Mindfulness in Voce

368 episodi | 4.168.440 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • clicca il pulsante qui sotto e scegli la tua app di ascolto preferita
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Iscriviti al podcast!

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione!

Buon ascolto!

Episodio 165: Meditazione Senza Fronzoli

Durata 04:45
Pubblicato 
Commenti  1

La meditazione di consapevolezza è semplice. Fondamentalmente si tratta di osservare quello che c'è nel momento presente dentro e fuori di noi. Niente da fare nel senso comune del termine, solo essere. Noi umani spesso tendiamo a complicare la pratica: forse perché stare in compagnia di noi stessi ci spaventa un po'?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Niklas Göke su Medium.com

Episodi correlati

Commenti

  1. elena maria comotti

    Questo e’ uno dei messaggi piu’ “consolanti” che abbia mai ascoltato a riguardo…Mi aiuta a stare in una ottica di “non-lotta” con me stessa, e mi sento legittima a non appartenere a nessun pensiero filosofico particolare. Non so se mi spiego, non riesco ad esprimerlo in un modo migliore.
    Grazie, Elena Comotti

Scrivi un commento

Inserisci qui il tuo commento. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Devi prima visualizzare il tuo commento (anteprima) per poi pubblicarlo (invia).





 

← Precedente Successivo →