Mindfulness in Voce

80 episodi | ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti in basso per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Come ascoltare Mindfulness in Voce da dispositivi mobili iOS e Android

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 03:30
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Tendiamo a ricordare di più le cose negative rispetto a quelle positive: è una caratteristica che abbiamo ereditato dai nostri antenati e che può arrivare a compromettere la qualità della vita. Il rimedio sta nell'essere consapevoli della nostra intera esperienza, ovvero nel prestare attenzione (anche) ai piccoli eventi positivi che ci accadono ogni giorno.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Richard Daley su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:17
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Il concetto di radicamento indica l'essere in contatto, fisicamente ed emotivamente, con la realtà: ovvero con le sensazioni del corpo e con l'ambiente con cui entriamo in relazione. La Mindfulness in Natura offre, tra gli altri, proprio questo beneficio: di radicarci alla terra e alleggerire il carico cognitivo delle nostre menti.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Kristopher Coulston su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:14
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Praticare Mindfulness quando siamo alle prese con l'ansia può essere difficile: proliferazione di pensieri e sensazioni fisiche spiacevoli rendono arduo il compito di calmare la mente e il corpo. La buona notizia è che amorevole gentilezza e compassione verso noi stessi possono aiutarci.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Manuel Kraus su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:14
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Sentirsi vulnerabili vuol dire permettersi di essere sé stessi e accettare che il mondo ci veda per quello che siamo. Assumersi il rischio di riconoscere la propria vulnerabilità è possibile solo se non la si confonde con la debolezza, ma anzi la si considera un punto di forza da coltivare con coraggio, compassione e accettazione di sé.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Masha Finkelstein su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:48
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Possiamo imparare a riconoscere e ad accettare le nostre emozioni difficili? Possiamo ascoltare ciò che sono venute a insegnarci senza cercare di evitarle? Possiamo esprimerle senza provare vergogna? Avere emozioni, non importa se piacevoli o spiacevoli, vuol dire essere vivi ed essere umani.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Masha Finkelstein su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →