Mindfulness in Voce

175 episodi | 705.250 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 08:12
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Si chiama disidentificazione o decentramento cognitivo e può essere appreso e allenato con la Mindfulness: è un sereno distacco dai pensieri e dalle emozioni per ampliare lo spazio di osservazione, di libertà interiore e di scelta. È stare con quello che c’è, e così facendo rendersi conto che noi non siamo quello che c’è.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Vivek Dalal su Medium.com

Episodi correlati

Durata 06:35
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Il diario di pratica è strumento prezioso. Ci permette di fermare sulla carta (o sul telefonino) i contenuti e le intuizioni che abbiamo osservato durante la meditazione o nei momenti di presenza che càpitano nel corso della giornata. Bastano poche righe ogni volta per rinforzare il muscolo della consapevolezza e sostenere la nostra crescita personale.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Swathi Kantharaja su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:18
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Di solito siamo più gentili e compassionevoli con gli altri che con noi stessi. A volte addirittura ci maltrattiamo. Perché? I motivi vanno cercati nei nostri vissuti e nelle parti più primitive del nostro cervello, quelle dove abita il critico interiore. È possibile cambiare? Certo che si. Come? Con la pratica.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Dan Roberts su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:06
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Stare seduti immobili è considerata la postura standard di meditazione. Ma certamente non è né l'unica né la massima espressione di disciplina spirituale. Al contrario. Nel buddismo Zen è il fare che porta all'illuminazione, e il percorso classico verso la liberazione implica infondere gli insegnamenti del Buddha nelle proprie azioni.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Ephrat Livni su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:55
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Cosa sono i trigger emotivi? Sono situazioni o persone che provocano in noi reazioni eccessive e sproporzionate. Spesso sono l'espressione di antiche ferite che hanno bisogno di essere curate. Per disinnescare i nostri trigger ci viene in aiuto l'intelligenza emotiva, di cui la Mindfulness è una delle componenti fondamentali.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Patricia Williams su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →