Mindfulness in Voce

89 episodi | ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Come ascoltare Mindfulness in Voce da dispositivi mobili iOS e Android

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 07:28
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Studiata e descritta dalla tradizione buddista come la facoltà che occorre coltivare per giungere alla riduzione della sofferenza umana, la Mindfulness negli anni recenti ha trovato, soprattutto in Occidente, molteplici applicazioni cliniche. Ci attende forse un futuro in cui i medici prescriveranno corsi di meditazione invece che farmaci?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Randall Jay Sokoloff su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:43
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

La pratica di Mindfulness modifica il nostro modo di relazionarci alle cose: dinanzi ad un certo stimolo, essa ci allena ad ampliare lo spazio nel quale poter scegliere una risposta appropriata piuttosto che cadere vittima della nostra abituale reattività e agire in modalità “pilota automatico”.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di David B. Younger su Medium.com

Episodi correlati

Durata 11:37
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Esistono un'infinità di semplici azioni quotidiane come bere un tè o lavarsi i denti che, se fatte con cura, curiosità e attenzione gentile, agiscono sulla naturale neuroplasticità del cervello umano e allenano il praticante novizio così come il meditatore esperto a sviluppare un'attitudine di presenza consapevole.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Laura Vismara su Medium.com

Episodi correlati

Durata 03:20
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Un aspetto fondamentale della Mindfulness moderna consiste nel differenziare il pensiero dalla realtà e nell’osservare la propria esperienza interna facendo un "passo indietro". Durante la meditazione tale movimento ci permette di verificare che, se solo glielo permettiamo, i pensieri e gli altri costrutti mentali svaniscono da sé.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Wayne Looney su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:34
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

La Mindfulness viene spesso associata alla meditazione seduta. Se da un lato tale associazione è più che giustificata, dall'altro lo è solo in parte. Esistono infatti infinite opportunità per praticare la consapevolezza, sempre e ovunque, si tratta davvero soltanto di allenare la nostra mente a farlo.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Robert Plotkin su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →