Mindfulness in Voce

145 episodi | 437.084 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 02:46
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Praticare la gioia sembra talmente ovvio che deve stupirci quanta poca attenzione vi poniamo. Tutti i giorni si presentano innumerevoli occasioni per gioire, ma di solito diamo alle brutte notizie più importanza che alle buone. Possiamo scegliere di cosa nutrire il nostro cuore e la nostra mente, semplicemente prestando attenzione.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Amanda O'Bryan su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:11
Pubblicato 
Commenti  2

Nella tradizione buddista l'impermanenza è una delle verità fondamentali dell'esistenza. Tutto cambia, tutto fluisce. Ciò nonostante, tendiamo ad aggrapparci alle cose e alle persone sperando di poter mantenere la nostra realtà così com'è. Resistere al cambiamento crea sofferenza: perché allora non abbracciarlo?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Eliza Wing su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:43
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Possiamo praticare lasciando andare ogni attaccamento ai risultati che vogliamo ottenere? Possiamo semplicemente stare in piena consapevolezza, e basta? Forse no. Eppure lo spazio meditativo più autentico è quello dove non ci sono obiettivi da raggiungere. La prossima volta che ti siedi, allora, ricorda: la Mindfulness non serve a niente.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Gabrielle Cohen su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:43
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Tra mille distrazioni, non è facile entrare in relazione con qualcuno in modo autentico. Eppure la presenza mentale incondizionata è la base di ogni rapporto umano. Perché l'anima non vuole ricevere consigli o soluzioni, e nemmeno essere salvata. Vuole semplicemente essere vista, ascoltata e accompagnata così com'è.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Moni Bee su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:55
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Il mare non è minimamente disturbato dalla singola goccia di pioggia. Cosa vuol dire questa metafora buddista? Che su una mente spaziosa, emozioni e pensieri disturbanti hanno un impatto minore. La Mindfulness ci offre una pratica meravigliosa per aiutarci a incarnare la vastità dell'oceano: è così che possiamo ridurre lo stress.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jennifer O'Sullivan su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →