Mindfulness in Voce

140 episodi | 391.695 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 06:52
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Attraverso i pensieri e le emozioni la mente crea mondi. Mondi illusori che possono causare un'enorme quantità di stress non necessario. L'antidoto è la Mindfulness e la sua capacità di riportarci alle cose cosí come sono: tornare al respiro, dimorare nel momento presente e osservare pensieri ed emozioni mentre sorgono, esistono e si dissolvono.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Randall Jay Sokoloff su Medium.com

Episodi correlati

Durata 06:38
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Secondo la psicologia buddista nella nostra mente esistono dei fattori inquinanti che minano la pace, compromettono la serenità e la chiara visione delle cose, trascinandoci verso la sofferenza. Attraverso la meditazione possiamo trasformare questi veleni in sentimenti positivi e permettere alla mente di manifestare la sua innata saggezza.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Sylvia Clare su Medium.com

Episodi correlati

Durata 06:04
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Comunicare pensieri ed emozioni è un'abilità fondamentale dell'essere umano. La chiave per una comunicazione efficace però è saper ascoltare, ovvero prestare attenzione consapevole a ciò che il nostro interlocutore dice e fa. È una competenza che non tutti abbiamo, ma che possiamo allenare. Basta rendere attivo il nostro ascolto.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Michael Competielle su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:41
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Di solito i primi minuti di meditazione sono i più difficili. Questo perché all'inizio la mente si porta appresso le scorie della vita ordinaria ed è quindi turbolenta. Bastano però alcuni semplici accorgimenti per calmare la mente e stabilizzare l'attenzione sull'oggetto di meditazione che abbiamo scelto.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di David Gerken su Medium.com

Episodi correlati

Durata 10:03
Pubblicato 
Commenti  1

La diffusione della Mindfulness ha portato con sé alcuni luoghi comuni che la riguardano. Uno su tutti: meditare svuota la mente dai pensieri. Poco male, si potrebbe dire. Peccato che per un neopraticante credere a quei falsi miti crea illusioni che spesso si traducono in delusioni.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Marta Brzosko su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →