Mindfulness in Voce

150 episodi | 481.368 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 06:24
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Meditare significa familiarizzare con ciò che accade in ogni istante dentro e fuori di noi. Un metodo semplice e accessibile a tutti per tornare al momento presente e vivere appieno la nostra esperienza è prestare attenzione al proprio respiro. E ogni volta che l'attenzione si distrae dal respiro, riportarla lì, con gentilezza.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Sarah Lipton su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:56
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Culturalmente siamo condizionati a vivere una vita orientata al fare e al produrre. L'opinione comune è che senza sforzo e fatica non possiamo crescere né ottenere risultati, e questo talvolta può farci sentire inadeguati. Ma se questo modo di pensare fosse sbagliato? Come sarebbe se invece lasciassimo fluire le cose così come sono?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di April Blue su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:31
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Immaginare il proprio funerale può sembrare bizzarro o addirittura morboso, ma la ricerca suggerisce che riflettere sulla propria mortalità aiuta a centrarsi nel momento presente e porta con sé molti altri benefici a livello psicologico. Ed è un modo, forse l'unico, per vivere pienamente tutto il tempo che ci è concesso.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Ashley Abramson su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:45
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Un motivo di disagio psicologico è non sentire le proprie emozioni. Sappiamo che qualcosa non va, ma nulla di più. Portare la Mindfulness in un percorso di counseling o di terapia ci aiuta a diventare più consapevoli di cosa proviamo e di cosa pensiamo. E così facendo possiamo gradualmente familiarizzare con le nostre ansie e le nostre paure.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Sam Coleman su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:34
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Centratura è la condizione in cui sentiamo di avere un porto sicuro dove tornare anche nel mezzo di una tempesta. È una condizione che possiamo sviluppare attraverso la consapevolezza di mente e corpo, a partire dai piccoli eventi quotidiani: se mi alleno a rimanere centrato di fronte agli eventi minori, potrò farlo anche di fronte a quelli maggiori.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Alex Mathers su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →