Mindfulness in Voce

368 episodi | 4.170.665 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • clicca il pulsante qui sotto e scegli la tua app di ascolto preferita
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Iscriviti al podcast!

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione!

Buon ascolto!

Episodio 300: La Consapevolezza che Illumina

Durata 06:23
Pubblicato 
Commenti  2

Praticare Mindfulness è come accendere la luce in una stanza buia. Non sappiamo cosa troveremo. A volte illumineremo cose piacevoli, altre volte cose spiacevoli. E non saranno tali perché abbiamo acceso la luce. Lo erano anche prima, nell'oscurità, solo che non le vedevamo.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Girish Borkar su Medium.com

Episodi correlati

Commenti

  1. Laura

    Un tempo tendevo a rimandare. Sulla mia scrivania, al lavoro, le pratiche più difficili o quelle per le quali dovevo contattare altre persone e mostrare la mia “non competenza”, mi spaventavano. Poi ho imparato. Ho imparato che le pratiche sono pratiche e che era il mio approccio, il mio pensiero, il mio giudizio, a renderle difficili ai miei occhi. In questo la montagna, grande maestra di vita, mi ha aiutato con i suoi insegnamenti. Le prime volte che andavo mi sembrava impossibile poter raggiungere quelle vette. Ed era faticoso. Finché passo dopo passo, montagna dopo montagna ho imparato a non pensare alla meta ma a godermi ogni paesaggio, ogni fiore, ogni albero, ogni animale, a ringraziare di essere lì, accolta e amata e a ricambiare quell’amore con immensa gioia e senso di appartenenza. A ringraziare anche della fatica, ad amarla come parte del tutto. Così con il tempo ho portato questo approccio nella vita e in ufficio dove ho imparato che non ci sono “problemi”, ci sono situazioni ed esperienze e ogni volta posso scegliere su cosa focalizzare la mia attenzione. Mi godo il viaggio e lo faccio cercando di condividere la mia gioia con gli altri. Nessuna montagna è troppo alta da scalare, un passo alla volta.

  2. Alessandro (Autore)

    Grazie per il tuo commento, Laura. Quello che racconti è un percorso meraviglioso che richiede tempo e pazienza. Ma i frutti sono squisiti :-) Complimenti!

Scrivi un commento

Inserisci qui il tuo commento. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Devi prima visualizzare il tuo commento (anteprima) per poi pubblicarlo (invia).





 

← Precedente Successivo →