Corso Base di Mindfulness

Mente calma e cuore aperto

La vita ci viene incontro ad un ritmo sempre più incalzante, e a volte ci presenta situazioni faticose e difficili da gestire. La qualità della nostra vita è determinata da come rispondiamo a quelle sfide. Il Corso Base di Mindfulness può aiutarci a migliorare il nostro benessere psico-fisico e a relazionarci col mondo in modo meno reattivo e più efficace.

Per godere appieno dei benefici del corso, è richiesto l’impegno a coltivare una pratica quotidiana per tutte le otto settimane. Tale impegno è una componente fondamentale del Corso Base di Mindfulness, i cui benefici si possono ottenere solo con una pratica regolare. Anche se nelle nostre vite può essere complicato trovare il tempo per praticare ogni giorno, il corso offrirà un ambiente supportivo per aiutare i partecipanti nel loro percorso.

L’obiettivo generale è imparare a mantenere un migliore equilibrio interiore attraverso l’osservazione, la messa a fuoco e la gestione delle emozioni e dei pensieri intercorrenti così da poter affrontare le situazioni personali e professionali di ogni giorno con maggiore lucidità, calma e chiarezza.

A chi si rivolge: il percorso è per tutti
Struttura corso: 8 incontri a cadenza settimanale il venerdì dalle 20.30 alle 22.30 + domenica 15 Novembre dalle 8.30 alle 13.30
Istruttore: Alessandro Gilibini, Mindfulness Counselor & Trainer con oltre 10 anni di esperienza nella conduzione di gruppi di Mindfulness sia in presenza che online e autore del podcast “Mindfulness in Voce
Data inizio: 2 Ottobre 2020
Dove: palestra ASL via IV Novembre, 25/B – Curno (BG) (mappa)

Incontro di presentazione

venerdì 25 Settembre 2020 h 20.30 c/o palestra ASL

via IV Novembre, 25/B – Curno (BG)

ingresso libero e gratuito su prenotazione

Per informazioni, puoi scrivermi a questo indirizzo email oppure utilizzare l’apposita sezione Contatti nel menu in alto nella pagina.