Ritiro breve di Mindfulness

Praticare consapevolezza significa riportare a casa la mente. Essere nel momento presente con l’attenzione non giudicante rivolta ai nostri contenuti mentali e sensoriali ci fa entrare in intimità con noi stessi. Spesso siamo così proiettati nel fare, intenti a reagire in modo automatico e compulsivo ai tanti stimoli che attirano la nostra attenzione nella quotidiana girandola di attività, che ci dimentichiamo di ascoltare come ci sentiamo, cosa vogliamo, cosa ci serve veramente per essere sereni.

Un ritiro breve ci aiuta a consolidare quelle qualità che sono tipiche della Mindfulness: calma, concentrazione, consapevolezza del corpo/mente, non giudizio, spaziosità, centratura, apertura.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che hanno già esperienza (anche minima) di Mindfulness e desiderano rinnovare la loro fiducia nella pratica. Per l’intera durata dell’incontro osserveremo il Nobile Silenzio.

Quando: domenica 16 Dicembre 2018 dalle 9 alle 13
Dove: palestra ASL via IV Novembre, 25/B – Curno (BG) (mappa)
Quota di partecipazione: €25
Iscrizioni: vai all’agenda

Per informazioni, puoi scrivermi a questo indirizzo email oppure utilizzare l’apposita sezione Contatti nel menu in alto nella pagina.