Mindfulness in Cammino

Passeggiata consapevole per le vie antiche di Bergamo

Praticare la consapevolezza camminata è un’esperienza straordinaria che ci permette di familiarizzare con i luoghi e con la loro bellezza, prestando al contempo attenzione al nostro paesaggio corporeo, sensoriale ed emozionale.

La pratica di Mindfulness rappresenta la dimensione interiore di questo incontro con i luoghi della città. Il modo in cui prestiamo attenzione e ci relazioniamo al paesaggio che ci circonda è altrettanto importante quanto le qualità e il carattere del paesaggio stesso. Coltivare la presenza mentale è allora un viaggio consapevole del nostro cuore e della nostra mente in costante dialogo con gli elementi naturali e architettonici che ci circondano.

La camminata consapevole si snoda lungo un percorso da Città Bassa a Città Alta; l’intenzione è risvegliarci alla sensorialità di corpo e mente e ricontattare noi stessi nutrendoci della bellezza dei panorami e delle vie antiche di Bergamo.

Quando: sabato 7 Settembre 2019 alle ore 16
Dove: punto di ritrovo c/o Piscine Italcementi – via dello Statuto, 43
Quota di iscrizione: contributo libero e consapevole

Per informazioni, puoi scrivermi a questo indirizzo email oppure utilizzare l’apposita sezione Contatti nel menu in alto nella pagina.