Mindfulness in Voce

170 episodi | 647.212 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 04:45
Pubblicato 
Commenti  1

La meditazione di consapevolezza è semplice. Fondamentalmente si tratta di osservare quello che c'è nel momento presente dentro e fuori di noi. Niente da fare nel senso comune del termine, solo essere. Noi umani spesso tendiamo a complicare la pratica: forse perché stare in compagnia di noi stessi ci spaventa un po'?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Niklas Göke su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:54
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Come accade per ogni attività umana, anche nella meditazione esistono praticanti a cui "viene facile" e altri che hanno più difficoltà. La ricerca mostra che i motivi di questa diversità sono molteplici: i più importanti sembrano essere la presenza o meno di deficit attenzionali, l'ansia e i tratti di personalità del singolo praticante.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jessica Birg su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:43
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Tre suggerimenti semplici e alla portata di tutti per imparare a praticare Mindfulness anche durante i pasti. Mangiare in consapevolezza è una pratica meditativa molto importante che ci aiuta a entrare in contatto con il nostro corpo, risveglia i nostri sensi e ci offre ogni volta l'opportunità di essere grati alla vita.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Aline Müller su Medium.com

Episodi correlati

Durata 03:08
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Praticare la Mindfulness vuol dire impegnarsi con disciplina nell’esercizio della consapevolezza. Le pratiche informali agevolano questo processo trasformando le abituali attività che caratterizzano la nostra giornata, in preziosi momenti di addestramento della presenza mentale consapevole.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Gabriela Rosales su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:20
Pubblicato 
Commenti  2

Pensatore e pensieri sono entità separate? Cosa significa cercare di sopprimere i pensieri? La meditazione di Mindfulness non è un fare, è semplicemente essere. E una volta che smettiamo di provare a fermare i pensieri, accade qualcosa di incredibile: l'illusione di controllo si trasforma in consapevolezza.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Sofia Isabel Kavlin su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →