Mindfulness in Voce

119 episodi | ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 10:13
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Mentre meditiamo possiamo incontrare diversi ostacoli, che a volte disturbano la pratica, altre volte la paralizzano completamente. Tra quelli più frequenti, ben noti sia al praticante novizio che a quello esperto, vi sono l'irrequietezza e il disagio fisico. Con alcuni accorgimenti, però, entrambi sono superabili.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Wendy Miller su Medium.com

Episodi correlati

Durata 06:50
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

I pensieri intrusivi sono formazioni mentali automatiche, talvolta ripetute e circolari, che sequestrano la nostra attenzione e con le quali tendiamo a identificarci. Si tratta di un fenomeno noto a chiunque pratica la meditazione di consapevolezza. Come fare per liberare la mente e renderla più silenziosa?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jason Henry su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:47
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Giudicare sé stessi e la propria meditazione è uno dei principali ostacoli che ci impedisce di cogliere l'aspetto forse più importante e trasformativo della Mindfulness, che è quello di aumentare la nostra capacità di fare amicizia con noi stessi e di sentirci a nostro agio con tutto quello che c'è, così com'è.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jeremy Mohler su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:45
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

È possibile sviluppare qualità umane come la pazienza, la gratitudine e la saggezza? Certamente si, e lo strumento di cui disponiamo per allenare la nostra mente si chiama consapevolezza. Ogni giorno la vita ci offre innumerevoli piccole grandi opportunità di allenamento, basta solo ricordarsi e...praticare!

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Michal Bernolak su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:15
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Nell'Occidente sempre più laico, la Mindfulness è considerata prima di tutto uno strumento per migliorare la salute psico-fisica, ad esempio per ridurre lo stress. Ma praticare per raggiungere quel tipo di risultati significa perdere di vista l'aspetto forse più importante della meditazione, che è servire il fine superiore della saggezza.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jeff Valdivia su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →