Mindfulness in Voce

102 episodi | ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Come ascoltare Mindfulness in Voce da dispositivi mobili iOS e Android

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 09:02
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Una delle sfide del vivere consapevole è rimanere in contatto con i ritmi naturali della vita che scorre: a prescindere da quanto centrati e presenti cerchiamo di essere, sovraccaricarci di impegni al punto da esserne sopraffatti è un modo per limitare la portata della pratica e tradire ciò che di più profondo e migliore c'è in noi.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jon Kabat-Zinn su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:40
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Vedere la bellezza ovunque è una questione di Mindfulness, di presenza attenta e curiosa. Vuol dire saper fare spazio al bello nell'affollata cacofonia della nostra mente. E più prestiamo attenzione alla bellezza che c'è in ogni cosa, più quello spazio si espande fino a estinguere l'incessante proliferazione mentale.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Caitlin Johnstone su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:00
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Diverse tradizioni sapienziali paragonano la nostra mente a una scimmia irrequieta che si sposta di qua e di là saltando di ramo in ramo. Fuor di metafora, è proprio ciò che capita quando vaghiamo inconsapevoli da un pensiero a un altro in balia della nostra mente. L'antidoto? Praticare Mindfulness!

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Leah Palmer su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:49
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

L'accettazione radicale consiste nell'accettare le cose così come sono, sempre e comunque. Vuol dire resistere all'impulso di cambiare o controllare quello che accade nel momento presente. Niente a che vedere con la rassegnazione, però: è un si alla vita, con tutto il suo carico di gioia e dolore, la sua bellezza e la sua realtà.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Leia Charnin su Medium.com

Episodi correlati

Durata 03:33
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

La mente - con le sue storie proiettate nel passato o nel futuro - talvolta colora a tinte scure ciò che accade ed è causa di sofferenza. Il momento presente invece - inteso come manifestazione di fenomeni percepiti attraverso i sensi - ha una natura intrinsecamente non problematica. Non manca di nulla e non può essere diverso da come è.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Duncan Riach su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →