Mindfulness in Voce

128 episodi | 281.315 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 05:25
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Con la pratica di Mindfulness sviluppiamo uno stato naturale in cui la coscienza è risvegliata dall’illusione della separazione e non c'è più dualità. In tale stato di presenza, raggiungibile anche nella vita ordinaria, non siamo più identificati con la mente, e l'attenzione non divaga più nel passato o nel futuro, ma è presente solo nel qui e ora.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Ann Litts su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:55
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Ammirare la bellezza del mondo è il primo passo per purificare la mente. Non è necessario cercarla nello straordinario, perché abbonda nell'ordinario, nelle piccole cose e situazioni quotidiane: come i riflessi cangianti di una ghiandaia azzurra appoggiata sul davanzale di casa.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di David Michael su Medium.com

Episodi correlati

Durata 14:42
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

La Mindfulness originale era parte di una complessa dottrina buddista per il buon vivere le cui componenti erano tutte collegate tra loro e si esaltavano reciprocamente. La Mindfulness moderna invece viene spesso vista come un percorso completo in sé, dove qualità come gentilezza e compassione sono un optional. Parliamo ancora della stessa pratica?

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Marta Brzosko su Medium.com

Episodi correlati

Durata 07:19
Pubblicato 
Commenti  2

Viviamo nel ventunesimo secolo, siamo creature multitasking. Svolgere un compito alla volta non è il nostro modo di agire abituale, circondati come siamo da mille stimoli e distrazioni. Tuttavia, la tendenza a fare più cose nello stesso momento può mettere a rischio l’efficienza di mente e corpo. Il rimedio? Coltivare intenzioni consapevoli.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jerome Goodrich su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:03
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Perdonare è un atto coraggioso. Perdonare significa rinunciare a ogni speranza di un passato migliore. Nella pratica di Mindfulness, perdonare, oltre che fondamentale, è una necessità: perché ci libera dalla nostra prigione e ci dà l'opportunità di vivere una nuova vita lasciando andare il passato e il carico emotivo che esso rappresenta.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Acamea Deadwiler su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →