Mindfulness in Voce

132 episodi | 316.189 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Apple Podcasts
Google Podcasts
Spotify
 
Amazon Alexa

Durata 04:28
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Quando pensiamo alla vita di solito la immaginiamo come un tutt'uno, con un inizio e una fine. Ma a ben guardare la vita è una sequenza di istanti. Ne viviamo sempre e soltanto uno alla volta, quello presente. E come lo viviamo fa tutta la differenza del mondo.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Eliza Wing su Medium.com

Episodi correlati

Durata 06:19
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Ricordarci di tornare al respiro consapevole ogni volta che veniamo rapiti da un pensiero disturbante allena la nostra abilità di lasciare andare. È così che ci abituiamo a trasformare la sofferenza mentale spesso auto inflitta in qualcosa di fluido, che sorge, esiste e (se solo glielo permettiamo) poi passa.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Nate Macanian su Medium.com

Episodi correlati

Durata 11:00
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Ogni sentiero di meditazione comprende dubbi, incertezze e cali di intensità spesso dovuti ad aspettative deluse. Ecco allora una manciata di suggerimenti per ispirare i neo-praticanti e per sostenere la motivazione dei praticanti più esperti che si sono arenati sulle secche della Mindfulness.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Marta Brzosko su Medium.com

Episodi correlati

Durata 05:07
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

È nella natura della mente distrarsi e perdersi appresso ai pensieri, per questo è di fondamentale importanza allenarsi continuamente a riportarla a casa. E non vale solo per i praticanti ordinari: anche i più grandi Maestri buddisti hanno bisogno di meditare, spesso più di quanto crediamo.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Simon Heathcote su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:11
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Immagina di precipitare nel vuoto: non c'è nulla a cui aggrapparsi, nessun paracadute. All'inizio è spaventoso, perché ti aspetti di schiantarti. Ma poi ti rendi conto che non c'è nulla su cui cadere, non c'è una fine della caduta. C'è solo un continuo e incessante movimento. E' la metafora della vita, è il nostro terreno elettivo di pratica.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Kaitlyn Hatch su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →