Mindfulness in Voce

111 episodi | ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • seleziona i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts / Google Podcasts / Spotify
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e non è privo di costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Dona via PayPal

Buon ascolto!

Durata 07:45
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

È possibile sviluppare qualità umane come la pazienza, la gratitudine e la saggezza? Certamente si, e lo strumento di cui disponiamo per allenare la nostra mente si chiama consapevolezza. Ogni giorno la vita ci offre innumerevoli piccole grandi opportunità di allenamento, basta solo ricordarsi e...praticare!

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Michal Bernolak su Medium.com

Episodi correlati

Durata 09:15
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Nell'Occidente sempre più laico, la Mindfulness è considerata prima di tutto uno strumento per migliorare la salute psico-fisica, ad esempio per ridurre lo stress. Ma praticare per raggiungere quel tipo di risultati significa perdere di vista l'aspetto forse più importante della meditazione, che è servire il fine superiore della saggezza.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jeff Valdivia su Medium.com

Episodi correlati

Durata 08:43
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Salute mentale significa anche fare pace con le nostre “parti oscure”, quelle che di solito vorremmo nascondere a noi stessi e agli altri: solo così diventiamo completi. I nostri dèmoni interiori in realtà sono principesse travestite che chiedono di essere accolte, ascoltate, viste: la meditazione di consapevolezza può darci una mano.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Anna Gibson su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:55
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Meditare sul respiro può essere semplice ma non è detto che sia facile. È semplice perché il respiro è sempre con noi, ma non è facile perché siamo continuamente richiamati a fare qualcosa di diverso, di esterno, di urgente. Questo lavoro di consapevolezza però è intrinsecamente gratificante perché ci pone in contatto con aspetti della nostra vita che di solito trascuriamo e perdiamo di vista.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Brian Pennie su Medium.com

Episodi correlati

Durata 04:39
Pubblicato 
Commenti  Nessuno

Il respiro ci accompagna ogni istante della nostra vita. Meditare sul respiro è allora una preziosa occasione per portare la pratica nella quotidianità, ovvero per coltivare a tempo pieno uno stato di consapevolezza dei pensieri, delle parole e delle azioni e allenare la mente a rimanere calma e stabile in ogni situazione.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Charlie Ambler su Medium.com

Episodi correlati

← I più vecchi I più recenti →