Mindfulness in Voce

368 episodi | 4.166.594 ascolti

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata a Mindfulness in Voce, il podcast dove ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione al podcast è gratuita e ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando sono disponibili.

Puoi iscriverti gratuitamente a Mindfulness in Voce in uno dei seguenti modi:

  • clicca il pulsante qui sotto e scegli la tua app di ascolto preferita
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast

Iscriviti al podcast!

Sebbene Mindfulness in Voce venga prodotto ogni settimana col cuore, richiede tempo (scelta e traduzione degli articoli originali + registrazione e promozione degli episodi) e comporta dei costi (dispositivi audio + piattaforma di podcasting). I contenuti saranno sempre gratuiti al 100% per tutti gli ascoltatori, ma voglio dare l'opportunità a chi lo desidera di offrire il proprio supporto. Se vuoi, puoi fare una donazione. Apprezzerò il tuo gesto e te ne sarò grato :)

Fai una donazione!

Buon ascolto!

Episodio 286: La Gioia è Una Scelta

Durata 09:11
Pubblicato 
Commenti  2

La gioia è uno stato mentale, e in quanto tale può essere coltivata. Come? Con scelte consapevoli. Possiamo bere distrattamente il té senza notare affatto il suo profumo e il piacere che ci dà, o possiamo assaporarlo momento dopo momento, sorso dopo sorso, con gioia e curiosità.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Sylvia Clare su Medium.com

Episodi correlati

Commenti

  1. Silvia

    Buonasera, ho apprezzato con gioia le parole appena assolate e le condivido appieno. Sono convinta che dare amore è meglio che cercarlo perché poi arriva sempre sotto ogni forma, l’importante è accorgersene. Purtroppo mi rammarica molto la cattiveria e la negatività che dilaga tra la gente, ma nonostante ciò, non voglio cedere e raccogliere provocazioni che mi porterebbero solo al baratro. Grazie buona serata Silvia

  2. Alessandro (Autore)

    @Silvia grazie per il commento. Mi fa piacere che abbia apprezzato l’episodio. Comprendo il suo rammarico, ma so anche che per ragioni neurofisiologiche legate all’evoluzione della specie siamo molto più portati a notare cattiveria e negatività piuttosto che bontà e positività. Queste ultime, se solo ci prestiamo attenzione, sono altrettanto diffuse e dilaganti. Buon ascolto e buona vita!

Scrivi un commento

Inserisci qui il tuo commento. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Devi prima visualizzare il tuo commento (anteprima) per poi pubblicarlo (invia).





 

← Precedente Successivo →