Trovare Pace nel Caos della Vita

La vita ci viene incontro ad un ritmo sempre più incalzante, e a volte ci presenta situazioni faticose e difficili da gestire. Lo stress riguarda un po’ tutti. Ma la qualità della nostra vita è determinata da come rispondiamo a quelle sfide. Il percorso di Mindfulness Trovare Serenità nel Caos della Vita può aiutarci a migliorare il nostro benessere psicofisico, dormire meglio, concentrarci meglio e forse anche nutrirci meglio. Con il progredire della pratica è probabile anche che diminuisca il dolore fisico, che ci sentiamo più vivi e pieni di energia, e che comunichiamo con modalità meno reattive e più efficaci.

Per godere appieno dei benefici del corso, è richiesto l’impegno a coltivare in autonomia una pratica quotidiana per tutte le otto settimane. Tale impegno è una componente fondamentale di tutti i percorsi di Mindfulness, i cui benefici si possono ottenere solo con una pratica regolare. Anche se nelle nostre vite super impegnate può essere complicato trovare il tempo per praticare ogni giorno, il corso offrirà un ambiente supportivo per assistere i partecipanti nel loro percorso.

L’obiettivo generale del corso è imparare a mantenere un migliore equilibrio interiore attraverso l’osservazione, la messa a fuoco e la gestione delle emozioni e dei pensieri intercorrenti così da poter affrontare le situazioni personali e professionali di ogni giorno con maggiore lucidità, calma e chiarezza.

A chi si rivolge: il percorso è per tutti
Struttura corso: 8 incontri a cadenza settimanale il venerdì dalle 20.30 alle 22.30 + domenica 15 Novembre dalle 8.30 alle 13.30
Data inizio: 2 Ottobre 2020
Dove: palestra ASL via IV Novembre, 25/B – Curno (BG) (mappa)

Incontro di presentazione

venerdì 25 Settembre 2020 h 20.30 c/o palestra ASL

via IV Novembre, 25/B – Curno (BG)

ingresso libero e gratuito su prenotazione

Per informazioni, puoi scrivermi a questo indirizzo email oppure utilizzare l’apposita sezione Contatti nel menu in alto nella pagina.