Mindfulness in Voce

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata ai podcast. Qui puoi ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione a Mindfulness in Voce ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando questi sono disponibili. Puoi iscriverti in uno dei seguenti modi: 1) con i pulsanti qui sotto; 2) inserendo il tuo indirizzo email nell'apposito modulo (lo trovi qui a destra o in fondo alla pagina nella versione mobile); 3) cliccando su uno dei link RSS o Atom che trovi nella pagina, copiandone l'indirizzo e inserendolo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast. Buon ascolto!

Pubblicato 
Commenti Nessuno

"Mindful eating" significa praticare Mindfulness mentre mangiamo: con ogni boccone, l'attenzione viene rivolta ai colori, alla testura, ai profumi, ai sapori e anche ai suoni del cibo. E a come il corpo-mente risponde a tutto questo. Così facendo, oltre a coltivare presenza mentale, possiamo essere più consapevoli dei desideri e dei bisogni del nostro corpo, e dargli esattamente ciò di cui ha bisogno.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Muse su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

La Mindfulness non è solo una pratica meditativa per aumentare la concentrazione e la capacità di attenzione: gentilezza e compassione ne sono componenti fondamentali. È importante quindi fare costante riferimento all'idea di una "Mindfulness amorevole" che ci aiuti a coltivare la benevolenza e a promuovere una società più altruista.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Matthieu Ricard su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

Quando con la pratica di Mindfulness ci alleniamo a raggiungere e a lasciarci pervadere da quella corrente che scorre in profondità dentro di noi, sperimentiamo la vita oltre l'Ego, oltre i pensieri e le spiegazioni razionali. Sperimentiamo la vita al suo livello più profondo, la vita dello spirito.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Charlie Ambler su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

Chi ci insegna ad amare? Non è materia scolastica e non esistono tutor specializzati nell'insegnarci come "funzionare" in una relazione. Per molti di noi, stare in una relazione è un'impresa irta di difficoltà. La buona notizia è che la Mindfulness può esserci d'aiuto.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Manoj Dias su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

Capita che ci affezioniamo alla dualità delle cose: bene e male, amore e odio, giusto e sbagliato. E che questa dualità crei dei conflitti dentro di noi. La dualità radice è quella tra pensiero ed esperienza, tra percezione e realtà, tra idee e verità. E quando diventiamo capaci di trascenderla - con la pratica - solo allora sviluppiamo la forza interiore necessaria per navigare con saggezza gli inevitabili conflitti dualistici della vita quotidiana.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Charlie Ambler su Medium.com

← I più vecchiI più recenti →