Mindfulness in Voce

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata ai podcast. Qui puoi ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione a Mindfulness in Voce ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando questi sono disponibili.

Puoi iscriverti in uno dei seguenti modi:

  • con i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts e Android
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast
Buon ascolto!

Pubblicato 
Commenti Nessuno

La Mindfulness ci insegna a dare valore alle piccole cose della vita, i piccoli momenti di felicità e di pace con noi stessi e con le persone che amiamo. Quando viviamo in questo modo, non abbiamo più bisogno di dover sempre arrivare da qualche altra parte e impariamo ad apprezzare davvero dove siamo già.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Charlie Ambler su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

La pratica di Mindfulness ci allena ad attenuare l'impulso a reagire per fare spazio al rispondere, allo stare con quello che c'è, in particolare nelle situazioni difficili. Ed è proprio ciò che Miles Davis, uno dei più innovativi e originali musicisti del XX secolo, dimostra di sapere fare, trasformando gli errori in opportunità.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Anthony Manker su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

Nonostante quasi tutti ormai ne abbiano sentito parlare, pochi sanno realmente cos'è la Mindfulness. L'obiettivo di questo episodio è provare a dissipare un po' della confusione che circonda questa pratica e chiarirne alcuni aspetti essenziali, che spesso vengono tralasciati anche dai praticanti di lungo corso.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Jeremy Lipkowitz su Medium.com

Pubblicato 
Commenti Nessuno

Spesso ciò che pensiamo si esprime attraverso le parole. Le parole che (ci) diciamo hanno un impatto su di noi e sulle persone attorno a noi. A loro volta le parole generano gesti, azioni, comportamenti. E' importante allora prestare attenzione ai nostri pensieri ed essere consapevoli delle parole e delle azioni che ne derivano. Ne va del nostro karma.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Erik Owings su Medium.com

← I più vecchiI più recenti →