Mindfulness in Voce

Benvenuto nella sezione di Mindfulness Bergamo dedicata ai podcast. Qui puoi ascoltare una selezione degli articoli più interessanti di Medium.com sulla Mindfulness, in formato audio. L'iscrizione a Mindfulness in Voce ti permette di scaricare automaticamente i nuovi episodi o ricevere una notifica quando questi sono disponibili.

Puoi iscriverti in uno dei seguenti modi:

  • con i pulsanti qui sotto per Apple Podcasts e Android
  • inserisci i tuoi dati nel modulo qui a destra (o in fondo alla pagina nella versione mobile)
  • copia l'indirizzo RSS o Atom e incollalo nel tuo lettore di feed o nella tua app per podcast
Buon ascolto!

Episodio 006: Per una Mindfulness Essenziale

Pubblicato 
Commenti Nessuno

La Mindfulness ci invita a diventare consapevoli dei nostri pensieri e a riconoscerli per quello che sono, ovvero fenomeni transitori che sorgono, durano un certo tempo e poi passano. Attraverso la pratica del ritornare al respiro, ci alleniamo a non identificarci con essi. L'eccesso di pensieri che affligge l'Uomo moderno è una barriera che gli impedisce di percepire la verità delle cose. Quella verità che, secondo lo psicanalista britannico Wilfred Bion, è cibo per la mente. E la cui assenza, in certi casi, può essere causa di disturbi mentali anche significativi.

Logo Mindfulness in Voce
Articolo originale di Randall Jay Sokoloff su Medium.com

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questo articolo.

Scrivi un commento

Inserisci qui il tuo commento. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Devi prima visualizzare il tuo commento (anteprima) per poi pubblicarlo (invia).





← I più vecchiI più recenti →